RECENSIONI

Alcune testimonianze raccolte nel tempo in questa pagina ci raccontano un po' di storia, tracciano un poco il profilo della pittrice ma, visitando questo sito in un modo o nell’altro, ci si sente soddisfatti, leggeri, quasi come sotto l’effetto di un misterioso incantesimo.

dire che questo stato d’animo sia frutto dell’atmosfera artistica creata dalla sensibile mente della Mariani, o della delicata colonna sonora che sembra traghettarci indietro nel tempo, o ancora della costruzione delle pagine,curate e pertinenti,dove ogni singola cosa assume una sfumatura ambrata; ma una cosa é certa:

ancora una volta la pittrice é riuscita a stregarci, rendendoci spettatori del suoi gradevoli quadri, del suo mondo così diverso dal manifatturiero quotidiano. un mondo dolce, romantico, tanto irreale quanto realistico, attraverso quell’intruglio di magia e colori che non eravamo più abituati ad assaporare dai tempi dello stupendo...

Si perché l’oramai Giotto, Michelangelo, Monet..” sono fiabe di altri tempi .”. Ci troviamo infatti nello spazio di un web, cui particolari capacità potrebbero essere lo strumento per realizzare un viaggio nel bello, nel buongusto: nell'arte! Una trama dunque semplice, ma costruita con una tale maestria e una tale passione nonché amore da parte di Simonetta Mariani, da assumere qualità uniche ed eccezionali che rendono questo sito un mini-capolavoro.

Opere realizzate ad hoc nei minimi particolari, con attenzione quasi maniacale, a partire dai soggetti, che costituiscono nell’insieme un’esaltazione della diversità, un riscatto degli oggetti comuni e apparentemente insignificanti.

Chi conosce o ha conosciuto la bravissima pittrice, sa che la Mariani é l’emblema della donna comune, semplice, che ripete ogni giorno una routine consolidata e la cui mancanza di voce viene facilmente riempita dalla straordinaria bellezza delle sue opere.

Chiudi il menu